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Sardinia360

, in collaborazione con

Allianz Global Assistance,

compagnia specializzata in coperture assicurative per il settore

turistico, ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi un

pacchetto di polizze di assicurazione a condizioni contrattuali e

di premio particolarmente favorevoli. Le polizze sono depositate

presso la sede di

Sardinia360

.

La garanzia

“Annullamento

Viaggio”

con le condizioni

sono tutte qui di seguito integralmente riportate.

Le condizioni delle garanzie “

Bagaglio”, “Assistenza alla

Persona”

e

“Spese Mediche”

sono qui riportate in forma

sintetica e sono contenute integralmente nel Certificato

Assicurativo, che sarà consegnato unitamente agli altri

documenti di viaggio prima della partenza.

AVVERTENZA:

Le coperture assicurative sono soggette a

limitazioni ed esclusioni.

Prima dell’adesione alla polizza “Annullamento Viaggio”,

si

raccomanda ai Partecipanti di leggere attentamente le condizioni

di assicurazione riportate integralmente sul presente catalogo.

Prima della partenza,

si raccomanda di

verificare di essere in

possesso del Certificato Assicurativo da portare con sé durante il

viaggio.

DEFINIZIONI

Allianz Global Assistance:

un marchio di AWP P&C S.A. –

Rappresentanza Generale per l’Italia che identifica la società

stessa;

Assicurato:

il soggetto il cui interesse è protetto

dall’assicurazione;

Bagaglio:

l'insieme degli oggetti personali

che l'Assicurato indossa o porta con sé durante il

viaggio/soggiorno;

Centrale Operativa

: la struttura organizzativa

di AWP Service Italia S.c.a.r.l. che, in conformità al Regolamento

Isvap nr. 12 del 9 gennaio 2008, provvede 24 ore su 24 tutto

l’anno, al contatto telefonico con l’Assicurato, organizza ed eroga

le prestazioni di assistenza previste in polizza;

Contraente:

la

persona fisica o giuridica che stipula il contratto di assicurazione;

Domicilio:

il luogo in cui l’Assicurato ha stabilito la sede

principale dei suoi affari e interessi;

Europa:

i paesi dell'Europa

geografica (ad esclusione della Federazione Russa) e del bacino

del Mediterraneo, Algeria, Canarie, Cipro, Egitto, Israele, Libano,

Libia, Madera, Marocco, Siria, Tunisia e Turchia;

Familiare

(garanzia Annullamento):

il coniuge o convivente more uxorio,

figli, genitori, fratelli, suoceri, generi, nuore dell’Assicurato;

Familiare (garanzie Bagaglio e Assistenza alla Persona e

Spese Mediche)

: il coniuge, parenti (fino al 3°grado), suocero/a

dell’Assicurato, nonché quanti altri con lui conviventi, purché

risultanti da regolare certificazione;

Franchigia/scoperto:

la

parte di danno che l’Assicurato tiene a suo carico, calcolata in

misura fissa o in percentuale;

Indennizzo:

la somma dovuta

dalla Società all’Assicurato in caso di sinistro;

Infortunio:

l’evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produca

lesioni corporali oggettivamente constatabili, le quali abbiano

come conseguenza la morte o una invalidità permanente o una

inabilità temporanea;

Italia:

il territorio della Repubblica Italiana,

la Città del Vaticano, la Repubblica di San Marino;

Istituto Di

Cura:

struttura sanitaria pubblica o casa di cura privata

regolarmente autorizzata ai sensi di legge all'erogazione

dell'assistenza

ospedaliera.

Non

sono

considerati

convenzionalmente Istituti di Cura: stabilimenti termali, strutture

per anziani, case di cura per lungo-degenze o convalescenza,

strutture che hanno prevalentemente finalità dietologiche,

fisioterapiche e riabilitative;

Mondo:

la Federazione Russa, i

paesi non ricompresi nelle definizioni di Italia ed Europa;

Premio:

la somma (imposte comprese) dovuta dal Contraente,

alla Società;

Residenza:

il luogo in cui l’Assicurato ha la sua

dimora abituale;

Viaggio:

il viaggio, il soggiorno o la locazione

risultante dal relativo contratto o documento di viaggio;

Sinistro:

il verificarsi dell’evento dannoso per il quale è prestata

l’assicurazione;

Società:

AWP P&C S.A. – Rappresentanza

Generale per l’Italia, V.le Brenta 32 - 20139 Milano, di seguito

denominata anche con il suo marchio Allianz Global Assistance.

GARANZIE

ANNULLAMENTO VIAGGIO

Art. 1 - Oggetto

-

L’assicurazione, rimborsa, entro il capitale

assicurato, la penale di annullamento (con esclusione della

quota di iscrizione) dovuta per contratto dall’Assicurato

all’Organizzatore del Viaggio o al Vettore, in base a quanto

previsto dalle Condizioni generali del contratto di Viaggio, se il

viaggio e/o la locazione prenotati non possono essere iniziati in

seguito ad uno dei seguenti motivi documentati, involontari e non

prevedibili al momento della prenotazione:

1.1

- Malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato o di un suo

Familiare;

1.2

- Nel caso di iscrizione contemporanea di due persone al

medesimo viaggio, malattia, infortunio o decesso della persona

iscritta contemporaneamente e con la quale l’Assicurato doveva

partecipare al viaggio, purché assicurata, nonché del suo

Familiare.

1.3

- Malattia, Infortunio o decesso del Socio/Contitolare

dell’Azienda o studio associato dell’Assicurato.

1.4

- Impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate a seguito

di licenziamento/sospensione dal lavoro (cassa integrazione,

mobilità) dell’Assicurato o nuova assunzione.

1.5

- Danni materiali a seguito di incendio, furto con scasso o

calamità naturali, che colpiscano i beni immobili dell’Assicurato o

i locali dove questi svolge la sua attività commerciale,

professionale o industriale e impongano la sua presenza.

1.6

- Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza o locazione,

dal luogo di residenza, a seguito di calamità naturali verificatesi

nel luogo di residenza e dichiarate tali dalle competenti Autorità,

o di incidente al mezzo di trasporto durante il percorso verso il

luogo di partenza.

1.7

- Intimazione a comparire avanti l’Autorità Giudiziaria quale

testimone o convocazione a far parte di una giuria popolare,

notificate all’Assicurato in un momento successivo all’iscrizione

al viaggio.

Con riferimento ai punti indicati sub.

1.1

,

1.2

e

1.3

si precisa

che, tra le malattie accettate come causa di annullamento,

devono intendersi ricomprese le recidive imprevedibili di

patologie preesistenti all’iscrizione al viaggio, non aventi

carattere evolutivo o cronico. Sono altresì comprese le

patologie della gravidanza, purché questa sia iniziata dopo

la prenotazione del viaggio.

Art. 2 - Scoperto -

Su ogni rimborso sarà applicato uno scoperto

del

10%

, con un minimo di

€ 51

a carico dell’Assicurato.

Art. 3 - Esclusioni e Limitazioni

3.1

– Sono esclusi dall’assicurazione ogni indennizzo,

prestazione, conseguenza e evento derivante direttamente od

indirettamente da:

a)

danni causati da, accaduti attraverso o in conseguenza di

guerre, incidenti dovuti a ordigni di guerra, invasioni, azioni di

nemici stranieri, ostilità (sia in caso di guerra dichiarata o no),

guerra civile, situazioni di conflitto armato, ribellioni,

rivoluzioni, insurrezioni, ammutinamento, legge marziale,

potere militare o usurpato o tentativo di usurpazione di

potere;

b)

scioperi, sommosse, tumulti popolari;

c)

coprifuoco, blocco delle frontiere, embargo, rappresaglie,

sabotaggio;

d)

confisca,

nazionalizzazione,

sequestro,

disposizioni

restrittive, detenzione, appropriazione, requisizione per

proprio titolo od uso da parte o su ordine di qualsiasi Governo

(sia esso civile, militare o “de facto”) o altra autorità nazionale

o locale;

e)

atti di terrorismo, intendendosi per atto di terrorismo un

qualsivoglia atto che includa ma non sia limitato all’uso della

forza o violenza e/o minaccia da parte di qualsiasi persona o

gruppo/i di persone che agiscano da sole o dietro o in

collegamento con qualsiasi organizzatore o governo

commesso per propositi politici, religiosi, ideologici o simili

compresa l’intenzione di influenzare qualsiasi governo e/o

procurare allarme all’opinione pubblica e/o nella collettività o

in parte di essa;

f)

viaggio intrapreso verso un territorio ove sia operativo un

divieto o una limitazione (anche temporanei) emessi da

un’Autorità pubblica competente, viaggi estremi in zone

remote, raggiungibili solo con l’utilizzo di mezzi di soccorso

speciali;

g)

trombe d’aria, uragani, terremoti, eruzioni vulcaniche,

inondazioni, alluvioni ed altri sconvolgimenti della natura;

h)

esplosioni nucleari e, anche solo parzialmente, radiazioni

ionizzanti o contaminazione radioattiva sviluppata da

combustibili nucleari o da scorie nucleari o da armamenti

nucleari, o derivanti da fenomeni di trasmutazione del nucleo

dell'atomo o da proprietà radioattive, tossiche, esplosive, o da

altre caratteristiche pericolose di apparecchiature nucleari o

sue componenti;

i)

materiali, sostanze, composti biologici e/o chimici, utilizzati

allo scopo di recare danno alla vita umana o di diffondere il

panico;

j)

inquinamento di qualsiasi natura, infiltrazioni, contaminazioni

dell’aria, dell’acqua, del suolo, del sottosuolo, o qualsiasi

danno ambientale;

k)

fallimento del Vettore o di qualsiasi fornitore;

l)

dolo o colpa grave dell’assicurato o di persone delle quali

deve rispondere;

atti illegali posti in essere dall’Assicurato o sua

contravvenzione a norme o proibizioni di qualsiasi governo;

m) atti illegali posti in essere dall’Assicurato o sua

contravvenzione a norme o proibizioni di qualsiasi governo;

n)

errori od omissioni in fase di prenotazione o impossibilità di

ottenere il visto o il passaporto;

o)

abuso di alcolici e psicofarmaci, uso non terapeutico di

stupefacenti od allucinogeni;

p)

infermità mentali, schizofrenia, forme maniacodepressive,

psicosi, depressione maggiore in fase acuta;

q)

suicidio o tentativo di suicidio;

r)

Virus da Immunodeficienza Umana (HIV), Sindrome da

Immunodeficienza Acquisita (AIDS) e patologie sessualmente

trasmissibili;

s)

guida di veicoli per i quali è prescritta una patente di

categoria superiore alla B e di natanti a motore per uso non

privato;

t)

epidemie aventi caratteristica di pandemia (dichiarata da

OMS), di gravità e virulenza tale da comportare una elevata

mortalità ovvero da richiedere misure restrittive al fine di

ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile. A solo

titolo esemplificativo e non limitativo: chiusura di scuole e

aree pubbliche, limitazione di trasporti pubblici in città,

limitazione al trasporto aereo;

u)

quarantene.

Dall’assicurazione sono altresì escluse le rinunce dovute a:

a)

un evento non previsto dal precedente art. 1 Oggetto e

successivi capoversi,

b)

infortuni e malattie preesistenti all’iscrizione al viaggio (salvo

quanto previsto nell’ultimo capoverso dell’art. 1), come pure

le malattie croniche;

c)

stato di gravidanza,

d)

motivi professionali, salvo quanto previsto all’art. 1.4.

3.2

- Qualora l’Assicurato si iscriva assieme a due o più persone,

non familiari, quale componente di un gruppo precostituito o con

altri nuclei familiari, non è considerata motivo valido per il

risarcimento

la

rinuncia

delle

persone

iscritte

contemporaneamente, salvo che si tratti di una di quelle persone

indicate nell’art. 1.1 e 1.2 che abbia rinunciato al viaggio per una

delle ragioni ivi pure specificate. Per i casi previsti agli artt. 1.3,

1.4, 1.5 e 1.6 il rimborso sarà preso in considerazione solo per

l’Assicurato direttamente coinvolto.

3.3

- Fermo restando quanto disposto dalle altre limitazioni del

presente articolo, qualora il viaggio o la locazione siano annullati

in un momento successivo al verificarsi di uno degli eventi

previsti dall’art. 1, Allianz Global Assistance rimborsa le penali

esistenti alla data in cui tale evento si è verificato, purché non

superiori a quelle effettivamente applicate (art. 1914 Cod.Civ.).

Pertanto, la maggior penale addebitata rimarrà a carico

dell’Assicurato.

3.4

- In caso di malattia o infortunio di una delle persone indicate

ai predetti articoli, è data facoltà alla Centrale Operativa di

effettuare un controllo medico.

3.5

- Allianz Global Assistance ha diritto di subentrare nel

possesso dei titoli di viaggio non utilizzati, riservandosi il diritto di

ridurre l’indennizzo di un importo pari ai recuperi effettuati

dall’Assicurato stesso.

In caso di sinistro l’Assicurato deve attenersi alle

disposizioni indicate all’art. 1 “Obblighi dell’Assicurato e

Disposizioni Finali” delle Condizioni Generali di

Assicurazione.

Art. 4 - Misure restrittive

4.1

- Allianz Global Assistance non è tenuto a fornire la

copertura ed a prestare beneficio conseguente o a pagare

alcuna pretesa, in quei paesi che, pur rientrando nell’ambito di

validità della polizza, al momento della partenza per il viaggio

risultano sottoposti ad embargo (totale o parziale) oppure a

provvedimenti sanzionatori da parte dell’ONU e/o UE. L’elenco di

tali paesi è disponibile anche sul sito

www.allianz-global-

assistance.it/corporate/Prodotti/avvertenze/

;

4.2

La copertura assicurativa non è operativa nei casi in cui le

garanzie contrattualmente previste debbano essere prestate in

condizioni tali da violare una qualsiasi legge che possa

comportare sanzioni ai sensi delle norme e dei Regolamenti

emanati dalle Nazioni Unite, dall’Unione Europea o da qualsiasi

altra normativa applicabile.

OBBLIGHI DELL’ASSICURATO E DISPOSIZIONI FINALI

Art. 1

-

In caso di annullamento avvisare immediatamente

l’Agenzia dove è stato prenotato il viaggio e scrivere, entro

5

giorni

a

AWP P&C S.A. - Rappresentanza Generale per

l’Italia – Via Cordusio 4 – 20123 MILANO (Casella Postale

461)

, allegando la certificazione medica o di ricovero e l’indirizzo

ove è reperibile la persona ammalata o infortunata, o altra

documentazione relativa al motivo della rinuncia. Inviare inoltre,

anche successivamente, copia del contratto di vendita rilasciato

dall’Agenzia di Viaggi ai sensi del D.Lgs. n. 111 del 17/3/1995,

copia del programma di viaggio e relativo regolamento penali,

copia estratto conto di prenotazione e copia estratto conto delle

penali dovute per l’annullamento emessi dall’Organizzatore del

viaggio, ricevuta del pagamento effettuato ed eventuali

documenti di viaggio in originale (biglietti, voucher, visti, ecc.).

L’Assicurato dovrà fornire a Allianz Global Assistance tutte le

informazioni richieste e mettere a disposizione tutti i giustificativi

necessari. Inoltre, concludendo l’assicurazione, egli libera dal

segreto professionale i medici che hanno visitato e preso in cura

l’Assicurato stesso e le persone coinvolte dalle condizioni di

polizza, consentendo a Allianz Global Assistance l’uso delle

informazioni richieste ai soli fini contrattuali. L’inadempimento di

tali obblighi può comportare la perdita totale o parziale del diritto

all’indennizzo ai sensi dell’art. 1915 Cod.Civ.

Art. 2

- L’Assicurato è tenuto a cedere a Allianz Global

Assistance, fino alla concorrenza dell’indennità da questa

pagata, i propri diritti di rivalsa verso i terzi responsabili,

mettendo in condizione Allianz Global Assistance di esercitare

tali diritti.

Art. 3

- Per tutto quanto non espressamente regolato dal

presente contratto valgono le norme della Legge italiana.

CAPITALE ASSICURATO: Fino al costo totale del viaggio

MODALITA'

DI

STIPULAZIONE

DEL

PACCHETTO

ASSICURATIVO

Ciascun Cliente/Viaggiatore, all'atto della prenotazione,

effettuerà il pagamento del premio assicurativo determinato in

base al costo individuale del viaggio/soggiorno, così come di

seguito indicato:

Premio: 3,5% (comprensivo d'imposte) da applicare al costo

totale del viaggio

Il premio assicurativo individuale, una volta determinato, sarà

aggiunto al costo del viaggio diventandone parte integrante.

Il premio non è rimborsabile.

GARANZIE ASSICURATIVE INCLUSE - Condizioni Sintetiche

AVVERTENZA: le prestazioni e le garanzie assicurative sono

valide per un massimo di 30 giorni a partire dalla data di inizio

del viaggio.

Le garanzie sono soggette a Esclusioni, Limitazioni,

Massimali e Franchigie per cui si rinvia al certificato

assicurativo.

1.BAGAGLIO

1.1 OGGETTO

Allianz Global Assistance, nel limite del capitale Assicurato,

indennizzerà l’Assicurato dei danni materiali e diretti a lui derivati

da furto, scippo, rapina, incendio del bagaglio personale.

2.ASSISTENZA ALLA PERSONA E SPESE MEDICHE

2.1 Oggetto

Allianz Global Assistance, in caso di difficoltà dell’Assicurato

durante il viaggio, attiverà le garanzie e le prestazioni di

assistenza che riterrà più opportune alla gestione del caso,

ovvero:

a)

consulenza medica telefonica

b)

invio gratuito di un medico

c)

segnalazione di un medico specialista

d)

trasporto sanitario organizzato

e)

rimpatrio/rientro sanitario organizzato

f)

assistenza infermieristica

g)

Spese Mediche

h)

rientro contemporaneo dei familiari o di uno dei compagni

di viaggio,

i)

rientro accompagnato di un minore assicurato

j)

rientro anticipato dell’Assicurato e dei familiari

k)

viaggio di andata e di ritorno di un familiare

l)

pagamento delle spese di prolungamento soggiorno

m)

rientro dell’Assicurato convalescente

n)

reperimento ed invio di medicinali urgenti

o)

trasmissione di messaggi urgenti

p)

assistenza in caso di smarrimento o furto di carte di

credito

q)

trasporto della salma

r)

anticipo di denaro

s)

costituzione della cauzione penale

t)

reperimento di un legale all’estero.

3.IN CASO DI SINISTRO - Obblighi dell’Assicurato

Al verificarsi del sinistro l'Assicurato deve:

-per richieste di assistenza contattare telefonicamente

immediatamente la Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24;

-per tutte le altre garanzie scrivere entro 10 giorni ad AWP P&C

S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia - Casella Postale

461- Via Cordusio 4 - 20123 MILANO.

Per tutte le informazioni relative ad eventuali sinistri vi invitiamo

a consultare il sito web

www.ilmiosinistro.it

TABELLA CAPITALI ASSICURATI

GARANZIE

DESTINAZIONEDEL

VIAGGIO

ITALIA

Bagaglio

€ 500,00

- Acquisti di prima necessità;

€ 150,00

- Limite per oggetto.

€ 150,00

Assistenza alla persona e

Spese Mediche

Spese mediche, ospedaliere,

chirurgiche.

€ 1.000,00

Nel capitale sono comprese

con il relativo massimale:

- trasporto dal luogo

dell’evento al centro medico;

€ 500,00

- spese mediche,

farmaceutiche, ecc.;

€ 500,00

- spese mediche di bordo, cure

odontoiatriche.

€ 103,00

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA SOCIETÀ

.

INFORMATIVA PRIVACYSULLETECNICHEDICOMUNICAZIONE A

DISTANZA (EXD.LGS. N. 196DEL30/6/03)

Per rispettare la legge sulla privacy La informiamo sull'uso dei

Suoi dati personali e sui Suoi diritti. La nostra azienda deve

acquisire (o già detiene) alcuni dati che La riguardano.

I dati forniti da Lei stesso o da altri soggetti sono utilizzati da

AWP P&C S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia, da

società del gruppo AWP P&C S.A. in Italia e da terzi a cui essi

verranno comunicati al fine di fornirLe le informazioni, da Lei

richieste, anche mediante l’uso di fax, del telefono anche

cellulare, della posta elettronica o di altre tecniche di

comunicazione a distanza. Le chiediamo quindi, di esprimere il

consenso per il trattamento dei Suoi dati necessari per la

suddetta finalità. Qualora ci fossero da Lei forniti, dovremmo

trattare anche dati sensibili. Il consenso che Le chiediamo,

pertanto, riguarda anche tali dati da Lei eventualmente fornitici.

Senza i Suoi dati, non potremmo fornirLe il servizio in tutto o in

parte. I Suoi dati personali saranno utilizzati solo con modalità e

procedure strettamente necessarie per fornirLe le prestazioni e

le informazioni da Lei eventualmente richieste. Utilizziamo le

tecniche di comunicazione a distanza sopracitate anche quando

comunichiamo, per i fini previsti dalla polizza, taluni di questi dati

ad altre aziende del nostro stesso settore, in Italia e all'estero e

ad altre aziende del nostro stesso Gruppo, in Italia e all'estero.

Per erogare taluni servizi, utilizziamo soggetti di nostra fiducia

che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica ed

organizzativa. Alcuni di questi soggetti sono operanti anche

all'estero. Alcuni di questi soggetti sono nostri diretti collaboratori

e svolgono la funzione del responsabile del nostro trattamento

dei dati, oppure operano in totale autonomia quali fornitori

esterni e risultano distinti titolari del trattamento dati.

Si tratta, in modo particolare, di soggetti facenti parte del gruppo

Allianz S.E.: in Italia, società di servizi cui sono affidate la

gestione, la liquidazione ed il pagamento dei sinistri; società di

servizi informatici e telematici o di archiviazione; società di

servizi postali indicate nel plico postale. L'elenco di tutti i soggetti

suddetti è costantemente aggiornato e può conoscerlo

agevolmente e gratuitamente chiedendolo ad AWP P&C S.A. –

Rappresentanza Generale per l’Italia - Servizio Privacy – V.le

Branta 32, 20139 Milano o al numero fax 0226624019, e-mail:

privacy@allianz.com

ove potrà conoscere anche la lista dei

Responsabili in essere. Il consenso che Le chiediamo, pertanto,

riguarda anche la trasmissione a queste categorie ed il

trattamento dei dati da parte loro ed è necessario per il

perseguimento delle finalità di fornitura del servizio. Lei ha il

diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e

come essi vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli

aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco

ed opporsi al loro trattamento. Per l'esercizio dei suoi diritti può

rivolgersi ad AWP P&C S.A. – Rappresentanza Generale per

l’Italia. Servizio Privacy, V.le Brenta 32, 20139 Milano, fax

0226624019, e-mail

privacy@allianz.com

. Per l'esercizio dei suoi

diritti può rivolgersi ad AWP P&C S.A. – Rappresentanza

Generale per l’Italia. Servizio Privacy, V.le Brenta 32, 20139

Milano, fax 02 26624019, e-mail

privacy@allianz.com

Informazioni Relative alla Società

Denominazione Sociale e Forma Giuridica della

Società (Impresa Assicuratrice)

L’Impresa Assicuratrice è

AWP P&C S.A.

Sede Legale

7, Dora Maar, 93400 Saint-Ouen - France

Autorizzazione all’esercizio delle assicurazioni

Autorizzata all’esercizio delle assicurazioni dall’Autorité

de Contrôle Prudentiel (ACP) il 1 febbraio 2010

Registro delle Imprese e delle Società Francesi nr.

519490080

Rappresentanza Generale per l’Italia

Viale Brenta 32, CAP 20139, Milano ITALIA

Codice Fiscale, Partita IVA e iscrizione al Registro

delle Imprese di Milano nr. 07235560963 - Rea

1945496

Recapito Telefonico – Sito Internet – Indirizzo e-

mail

02/23.695.1 -

www.allianz-global-assistance.it

info@allianz-assistance.it

Autorizzazione all’esercizio delle assicurazioni

Società abilitata all’esercizio dell’attività Assicurativa in

Italia in regime di stabilimento, iscritta il 3 novembre

2010, al nr. I.00090, all’appendice dell’albo Imprese

Assicurative, Elenco I.

112

ASSICURAZIONE